Comune di Bucchianico


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Bucchianico Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie

Notizie

07/08/2020

Convocazione dei Comizi Referendum Costituzionale del 20 e 20 settembre 2020
 
Convocazione dei Comizi Referendum Costituzionale del 20 e 20 settembre 2020

ReIn allegato è possibile consultare l'avviso del Sindaco....

 

31/07/2020

Proroga scadenza carta identità
 
Proroga scadenza carta identità

Si invita a consultare l'allegato avviso....

 

22/07/2020

Modalità di svolgimento del Consiglio Comunale.
 
Modalità di svolgimento del Consiglio Comunale.

Si avvisa che la seduta consiliare del 22 luglio 2020 e delle successive, convocate durante il periodo emergenziale da Covid-19, non saranno tenute in seduta pubblica. In allegato l'Avviso del Presidente del Consiglio Comunale....

 

20/07/2020

Chiusura dell' Ufficio Anagrafe/Stato Civile
 
Chiusura dell' Ufficio Anagrafe/Stato Civile

Si informa la Cittadinanza che l'Ufficio Anagrafe/Stato Civile rimarrà chiuso al pubblico nel seguente giorno: Venerdì 14 Agosto 2020....

 

14/07/2020

Elenco degli operatori attuatori di progetti per la gestione di centri estivi per bambini e ragazzi nel Comune di Bucchianico
 
Elenco degli operatori attuatori di progetti per la gestione di centri estivi per bambini e ragazzi nel Comune di Bucchianico

Si avvisa la cittadinanza che con determinazione N.304 del 14/07/2020 è stato approvato l'elenco degli operatori attuatori di progetti per la gestione di centri estivi per bambini e ragazzi nel Comune di Bucchianico. In allegato è possibile consultare l'avviso....

 

09/07/2020

Apertura al pubblico degli uffici comunali
 
Apertura al pubblico degli uffici comunali

Si Avvisa che fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, il ricevimento del pubblico sarà effettuato esclusivamente nei giorni e secondo le modalità indicate nell'allegato....

 

07/07/2020

Centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni. Riapertura termini.
 
Centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni. Riapertura termini.

L'Amministrazione ha deciso di riaprire i termini per individuare i soggetti interessati all'organizzazione e gestione dei centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni. La scadenza è fissata l' 11/07/2020. Si allega oltre all'avviso il modello di domanda di partecipazione....

 

19/06/2020

Organizzazione e gestione dei centri estivi per bambini.
 
Organizzazione e gestione dei centri estivi per bambini.

Organizzazione e gestione dei centri estivi per bambini. Gli interessati sono invitati a prendere visione degli allegati. Scadenza 26.06.2020 ore 11:00...

 

12/06/2020

DIFFERIMENTO DEI TERMINI PER IL VERSAMENTO RATA IMU SCADENZA 16.06.2020
 
DIFFERIMENTO DEI TERMINI PER IL VERSAMENTO RATA IMU SCADENZA 16.06.2020

Diferimento dei termini per il versamento della Rata IMU - scadenza 16.06.2020. Si invita a consultare l'avviso allegato....

 

08/06/2020

Calendario 2020 - Disinfestazione e Derattizzazione
 
Calendario 2020 - Disinfestazione e Derattizzazione

In allegato il Calendario 2020 - Disinfestazione e Derattizzazion....

 

05/06/2020

Avviso Nuova IMU 2020 - Acconto Anno 2020 - 16 GIUGNO 2020
 
 Avviso Nuova IMU 2020 - Acconto Anno 2020 - 16 GIUGNO 2020

Si informano i contribuenti che la Legge di Bilancio 2020 ha abolito a decorrere dal corrente anno la TASI e l’IMU della IUC, prevedendo l’accorpamento in un unico tributo. L’imposta, chiamata “nuova IMU”, in vigore dal 2020, mantiene in linea generale gli stessi presupposti soggettivi e oggettivi, disciplinati dalla normativa vigente nel 2019. Il pagamento dell’imposta avviene in due rate, ossia 16 giugno per l'acconto e 16 dicembre per il saldo.Il versamento...

 

27/05/2020

Raccolta Indifferenziata. Comunicato del Sindaco.
 
Raccolta Indifferenziata. Comunicato del Sindaco.

A seguito di controlli effettuati dalla Consar Srl, sul conferimento dei rifiuti relativi al "secco non riciclabile",  il Sindaco ha redatto l'allegato comunicato....

 

27/05/2020

Indagine di siero-prevalenza della popolazione inerente l’infezione da virus Sars-Cov-2
 
Indagine di siero-prevalenza della popolazione inerente l’infezione da virus Sars-Cov-2

In allegati un comunicato del Sindaco, relativo all' indagine di siero-prevalenza della popolazione inerente l’infezione da virus Sars-Cov-2 promosso dal Ministero della Salute. Per approfondimenti cliccare qui....

 

23/05/2020

28° Anniversario della strage di Capaci
 
28° Anniversario della strage di Capaci

Bucchianico per la Legalità  ...

 

23/05/2020

Riapertura bagni pubblici.
 
Riapertura bagni pubblici.

In allegato l'avviso del Sindaco sulla riapertura dei bagni pubblici....

 

15/05/2020

Spazio di Ascolto telefonico
 
Spazio di Ascolto telefonico

L'Ambito Distrettuale sociale n. 13 Marrucio di Guardiagrele ha istituito uno Spazio di Ascolto telefonico, a far data dal 15/05/2020, gestito dalla Dottoressa Antonella Coccione, professionista del Centro Famiglia dell'ambito. Gli interessati sono invitati a consultare l'allegato al presente articolo....

 

15/05/2020

Intervento di igienizzazione.
 
Intervento di igienizzazione.

In allegato il Comunicato del Sindaco del 15 Maggio 2020....

 

15/05/2020

EMERGENZA COVID-19 TRIBUTI COMUNALI: ESENZIONI, SOSPENSIONI E DIFFERIMENTI DEI VERSAMENTI
 
EMERGENZA COVID-19 TRIBUTI COMUNALI: ESENZIONI, SOSPENSIONI E DIFFERIMENTI DEI VERSAMENTI

EMERGENZA COVID-19 - Tributi Comunali: Esenzioni, sospensioni e differimenti dei versamenti.In allegato l'Avviso del Sindaco....

 

12/05/2020

Benefici per acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.
 
Benefici per acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.

L' Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta n.30 del 05/05/2020 ha riaperto i termini per la presentazione delle istanze di accesso al beneficio consistente nell'assegnazione di voucher, utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessita', si allega modello di domanda, da presentare entro le ore 24:00 del giorno 22 maggio 2020...

 

01/05/2020

Avviso del Sindaco del 01 Maggio 2020
 
Avviso del Sindaco del 01 Maggio 2020

In allegato si può consultare l' avviso del Sindaco del 01 Maggio 2020....

 

25/04/2020

Pagamento pensioni INPS di maggio 2020
 
Pagamento pensioni INPS di maggio 2020

Per favorire le misure anti-contagio da Coronavirus - Covid 19, il pagamento delle pensioni di maggio 2020 sarà effettuato su più giorni lavorativi, così come avvenuto nel mese di aprile. La mensilità di maggio 2020 sarà accreditata da Poste Italiane a partire dal 27 aprile per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i con...

 

24/04/2020

Esenzenzione dal pagamento delle tariffe del servizio trasporto scolastico del mese di marzo 2020.
 
Esenzenzione dal pagamento delle tariffe del servizio trasporto scolastico del mese di marzo 2020.

Il Sindaco comunica alla cittadinanza che con Delibera di Giunta Comunale n. 29 del 17/04/2020, l'Amministrazione Comunale, ha disposto l'esenzenzione dal pagamento delle tariffe del servizio trasporto scolastico del mese di marzo 2020. In allegato èpossibile conultare l'avviso....

 

23/04/2020

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo
 
Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

Il Sindaco porta a conoscenza che l'Amministrazione Comunale, con Delibera di Giunta n. 29 del 17/04/2020, ha riaperto i termini per la presentazione delle domande per la fornitura gratuita o semigratruita dei libri di testo per l'a.s. 2019/2020 in favore degli alunni della scuola dell'obbligo e secondaria di secondo grado, con scadenza della presentazione delle domande il 29 Maggio 2020 alle ore 12:00, presso il protocollo dell'Ente....

 

22/04/2020

Avviso per il 25 Aprile 2020
 
Avviso per il 25 Aprile 2020

In allegato l' avviso del Sindaco per il 25 Aprile 2020....

 

20/04/2020

Avviso per l'accesso da parte dei nuclei familiari in condizione di particolare disagio derivante dall'emergenza COVID-19 al contributo per l'acquisto di beni di prima necessità di cui all.art. 2, Co. 2, Lett. d) della L.R. 9 del 6 APRILE 2020.
 
Avviso per l'accesso da parte dei nuclei familiari in condizione di particolare disagio derivante dall'emergenza COVID-19 al contributo per l'acquisto di beni di prima necessità di cui all.art. 2, Co. 2, Lett. d) della L.R. 9 del 6 APRILE 2020.

Avviso per l'accesso da parte dei nuclei familiari in condizione di particolare disagio derivante dall'emergenza COVID-19 al contributo per l'acquisto di beni di prima necessità di cui all.art. 2, Co. 2, Lett. d) della L.R. 9 del 6 APRILE 2020.Per informazioni su come accedere al contributo CLICCARE QUI....

 

16/04/2020

Avviso Emergenza Covid 19 - Apertura Conto Corrente di Solidarietà
 
Avviso Emergenza Covid 19 - Apertura Conto Corrente di Solidarietà

Avviso Emergenza Covid 19 - Apertura Conto Corrente di Solidarietà. In allegato l'avviso del Sindaco....

 

15/04/2020

Vendita prodotti agricoli in Piazza S.Camillo De Lellis.
 
Vendita prodotti agricoli in Piazza S.Camillo De Lellis.

In allegato un avviso del Sindaco sulla vendita prodotti agricoli in Piazza S.Camillo De Lellis....

 

10/04/2020

Comunicato del Sindaco
 
Comunicato del Sindaco

In allegato il Comunicato del Sindaco del 10.04.2020....

 

10/04/2020

Elenco esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità emessi dal Comune di Bucchianico in favore dei soggetti beneficiari ai sensi dell'Ordinanza di Protezione Civile n. 6
 
Elenco esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità emessi dal Comune di Bucchianico in favore dei soggetti beneficiari ai sensi dell'Ordinanza di Protezione Civile n. 6

In allegato è possibile consultare l' elenco esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità emessi dal Comune di Bucchianico in favore dei soggetti beneficiari ai sensi dell'Ordinanza di Protezione Civile n. 658/2020....

 

09/04/2020

Emergenza Covid-19. Sospensione termini di versamento tributi.
 
Emergenza Covid-19. Sospensione termini di versamento tributi.

Emergenza Covid-19. Sospensione termini di versamento tributi. In allegato è possibile consultare l'avviso con l'indicazione relative al Comune di Bucchianico....

 

08/04/2020

Attivazione Servizio Alert System
 
Attivazione Servizio Alert System

Il Sindaco avvisa la cittadinanza di aver attivato un servizio, denominato “Alert System”. Si tratta di un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti novità e comportamenti da adottare a causa del Coronavirus – Covid 19, in caso di eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comu...

 

04/04/2020

Misure Urgenti di Solidarietà Alimentare
 
Misure Urgenti di Solidarietà Alimentare

Misure Urgenti di Solidarietà Alimentare - Ordinanza Protezione Civile n° 658 del 29 Marzo 2020. Con Ordinanza della Protezione Civile n.658 del 29 marzo 2020 al Comune di Bucchianico  è stata assegnata la somma di € 39.752,84, a seguito del quale, con deliberazione di Giunta Comunale n.25 del 2 aprile 2020, dichiarata immediatamente eseguibile, è stato stabilito che l’intervento avverrà mediante l’emissione di buoni spesa, una tantum, del v...

 

03/04/2020

Manifestazione di interesse per l'individuazione di esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie, disponibili ad accettare buoni spesa ai sensi dell’Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020.
 
Manifestazione di interesse per l'individuazione di esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie, disponibili ad accettare buoni spesa ai sensi dell’Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020.

Gli esercizi commerciali sono invitati a consultare l’allegato avviso. Termine per la presentazione delle manifestazione di interesse: ore 12.00 del 06 Aprile 2020....

 

01/04/2020

Avviso pubblico contributi per misure urgenti di solidarietà alimentare
 
Avviso pubblico contributi per misure urgenti di solidarietà alimentare

Avviso pubblico contributi per misure urgenti di solidarietà alimentare. In allegato l'avviso pubblico....

 

31/03/2020

Sospensione dei termini e proroga validità documenti e certificati: le norme del D.L. n. 18/2020.
 
Sospensione dei termini e proroga validità documenti e certificati: le norme del D.L. n. 18/2020.

Sospensione dei termini e proroga validità documenti e certificati: le norme del D.L. n. 18/2020. Si invita a consultare l'avviso allegato per importani notizie sulla proroga di certificati e documenti....

 

30/03/2020

Comunicato del Sindaco del 30 Marzo 2020
 
Comunicato del Sindaco del 30 Marzo 2020

In allegato è consultabile il Comunicato del Sindaco del 30 Marzo 2020...

 

26/03/2020

Sospensione dei termini e proroga validità documenti e certificati: le norme del D.L. n. 18/2020.
 
Sospensione dei termini e proroga validità documenti e certificati: le norme del D.L. n. 18/2020.

Nell'allegato si riportano le principali disposizioni sulla sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi e sulla proroga della  validità di  documenti e certificati, dettate dal  D.L. 17 marzo 2020, n. 18, cosiddetto  decreto “Cura Italia”....

 

26/03/2020

Elenco delle formalità che beneficiano delle proroghe previste dagli artt. 92/4°,103/1°, 103/2°, 103/3°e 104del decreto-legge 18/2020.
 
Elenco delle formalità che beneficiano delle proroghe previste dagli artt. 92/4°,103/1°, 103/2°, 103/3°e 104del decreto-legge 18/2020.

Elenco delle formalità che beneficiano delle proroghe previste dagli artt. 92/4°,103/1°, 103/2°, 103/3°e 104del decreto-legge 18/2020. In allegato l'avviso all'Utenza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti....

 

26/03/2020

Ministero dell' Interno. Circolare del 23.03.2020
 
Ministero dell' Interno. Circolare del 23.03.2020

In allegato la Circolare del 23.03.2020 del Ministero dell' Interno che chiarisce alcuni aspetti importanti sui comportamenti da osservare in esecuzione del D.P.C.M. del 22 Marzo 2020....

 

25/03/2020

D.P.C.M. 22 marzo 2020 - Sospensione CANTIERI EDILI non essenziali fino al 3 aprile 2020.
 
D.P.C.M. 22 marzo 2020 - Sospensione CANTIERI EDILI non essenziali fino al 3 aprile 2020.

D.P.C.M. 22 marzo 2020 - Sospensione CANTIERI EDILI non essenziali fino al 3 aprile 2020. In allegato l'Avviso Pubblico....

 

21/03/2020

Pagamento pensioni INPS per Aprile, maggio e giugno 2020
 
Pagamento pensioni INPS per Aprile, maggio e giugno 2020

I pagamento delle pensioni di aprile, maggio e giugno 2020 saranno erogate su più giorni per favorire misure anti-contagio da Coronavirus - Covid 19. La mensilità di aprile 2020 sarà accreditata da Poste Italiane a partire dal 26 marzo, ma l'erogazione avverrà su più giorni e in ordine alfabetico.La stessa modalità di pagamento sarà adottata anche nei mesi di aprile e maggio 2020. L'invito è dunque quello di non affollare gli uffici posta...

 

19/03/2020

Raccolta potatura e sfalci.
 
Raccolta potatura e sfalci.

Si avvisa la cittadinanza che la Consac, a partire da mercoledi'  25 marzo p.v., con candenza quindicinale, effettuera' il ritiro degli sfalci e delle potature. Per usufrire del servizio e' necessaria la prenotazione al nr. 800410644....

 

18/03/2020

Comunicato del Sindato del 18 Marzo 2020
 
Comunicato del Sindato del 18 Marzo 2020

Si pubblica in allegato un comunicato del Sindaco sell'emergenza Coronavirus - Covid 19....

 

17/03/2020

Apertura uffici comunali. Disposizioni.
 
Apertura uffici comunali. Disposizioni.

A seguito dell'emergenza del Coronavirus, sono stati riformulati gli orari di apertura al pubblico delgli uffici comunali, indicati nell'allegato al presente articolo....

 

13/03/2020

Consegna a domicilio per anziani e persone non autosufficianti di medicinali e generi alimentari
 
Consegna a domicilio per anziani e persone non autosufficianti  di medicinali e generi alimentari

Consegna a domicilio per anziani e persone non autosufficianti di medicinali e generi alimentar. In allegato l'avviso con le modalita' del servizio....

 

12/03/2020

Igienizzazione territorio comunale per emergenza Coronavirus - Covid 19
 
Igienizzazione territorio comunale per emergenza Coronavirus - Covid 19

Si porta a conoscenza la Cittadinanza che dalle 23.30 circa di venerdi 13 marzo alle ore 05.00 di sabato 14 marzo questo Ente effettuera' l'igienizzazione del Territorio Comunale con prodotti specifici per il Coronavirus - Covid 19....

 

11/03/2020

Comunicato del Sindaco
 
Comunicato del Sindaco

Il Sindaco avvisa la cittadinanza che alla data odierna nel nostro Comune non risultano casi di contaminazione da Coronavirus Covid19. Si invita la cittadinanza a non diffondere notizie non veritiere creando allarmismi ingiustificati. Si raccomanda di osservare scrupolosamente le direttive impartite dai D.P.C.M. emanati l’ 8 e il 9 marzo e le Ordinanze del Presidente della Regione Abruzzo pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente e consultabili accedendo al seguente link: http://ww...

 

10/03/2020

Sospensione del mercato ambulante
 
Sospensione del mercato ambulante

Si avvisa la cittadinanza che a seguito del D.P.C.M. dell' 08.03.2020 e del D.P.C.M. del 09.03.2020, in via precauzionale, al fine di prevenire il rischio di diffusione del COVID-19 nell'ambito del territorio comunale, il mercato ambulante settimanale e' sospeso dal 12 marzo 2020 al 03 aprile 2020....

 

10/03/2020

Attivazione C.O.C.
 
Attivazione C.O.C.

A causa dell'emergenza nazionale causata dalla diffusione del Coronavirus, si porta a conoscenza la cittadinanza che in data odierna e' stata disposta l'apertura del C.O.C.-...

 

03/03/2020

Convocazione della Commissione Elettorale Comunale per la Nomina degli Scrutatori
 
Convocazione della Commissione Elettorale Comunale per la Nomina degli Scrutatori

Si informa che la Convocazione della Commissione Elettorale Comunale per la Nomina degli Scrutatori e' convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il 05.03.2020 alle ore 12.00 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per il Referendum Costituzionale di Domenica 29.03.2020. Si inviata a leggere l'allegato avviso....

 

02/03/2020

Attivazione portale Pratiche Edilizie
 
Attivazione portale Pratiche Edilizie

Si informa che a partire dal 02.03.2020 è stato attivato il portale delle pratiche edilizie per il caricamento e la trasmissione on line delle stesse. Inoltre, si porta a conoscenza che per un periodo transitorio di mesi due (fino al 30.04.2020) saranno accettate anche in formato cartaceo. Dal 01.05.2020 saranno accettate solo pratiche on line. I professionisti interessati, sono invitati ad isciversi al portale tramite il link: http://www.halleyweb.com/c069008/po/po_pr_login.php...

 

28/02/2020

Assistente Familiare
 
Assistente Familiare

Con determinazione del Comune di Francavilla al Mare n. 306 del 24/02/2020, è stato approvatol'Avviso pubblico di selezione degli allievi destinatari del corso " Assistente Familiare " previsto dal progetto suddetto.Si allega la domanda di iscrizione all'intervento....

 

19/02/2020

Avviso fornitura di libri di testo anno 2019 - 2020 e modello di domanda.
 
Avviso fornitura di libri di testo anno 2019 - 2020 e modello di domanda.

La Regione Abruzzo ha assegnato un contributo  di Euro 11.999,80 da destinare alle famiglie a copertura, parziale o totale, della spesa sostenuta per l'acquisto di libri di testo destinati agli alunni che, nell'anno scolastico 2019/2020, frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado.Il valore ISEE per l'accesso al beneficio è pari ad Euro 15.493,71 ed il termine di scadenza è fissato alla data del 20 marzo 2020.In allegato è possibile consultare l'avviso pub...

 

05/02/2020

AGEVOLAZIONI PER LA PROMOZIONE DELL'ECONOMIA LOCALE
 
AGEVOLAZIONI PER LA PROMOZIONE DELL'ECONOMIA LOCALE

La conversione in legge del D.L. 34/2019 (Decreto Crescita) ha introdotto l'art. 30-ter relativo alla concessione di agevolazioni per la promozione dell'economia locale mediante la riapertura e l'ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi nei comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti. I contributi potranno essere richiesti fino al 28 febbraio 2020 utilizzando l’apposita modulistica. Per maggiori informazioni si prega di prendere visione della relativa document...

 

27/12/2019

Calendario Raccolata Rifiuti Anno 2020
 
Calendario Raccolata Rifiuti Anno 2020

Si allega al presente articolo il calendario della raccolta dei rifiuti relativo all'anno 2020....

 

06/12/2019

Chiusura al pubblico dell' Ufficio Anagrafe e Stato Civile
 
Chiusura al pubblico dell' Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Si informa la cittadinanza che l'Ufficio Anagrafe e Stato Civile osserva il seguente orario di apertura al pubblico:dal lunedì al venerdì : 8.00 - 11.00il martedì pomeriggio: 15.00 - 17.00...

 

29/11/2019

Orario di apertura al pubblico dell'Ufficio Urbanistico -Sportello Unico per l'Edilizia - Sportello Unico per le Attivita' Produttive
 
Orario di apertura al pubblico dell'Ufficio Urbanistico -Sportello Unico per l'Edilizia - Sportello Unico per le Attivita' Produttive

Si comunica che, per esigenze di servizio, l' orario di apertura al pubblico dell'Ufficio Urbanistico -Sportello Unico per l'Edilizia - Sportello Unico per le Attivita' Produttive, provvisoriamente sara' il seguente:Lunedi' dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Giovedi' dalle ore 16.00 alle ore 18.00...

 

20/09/2019

Servizio refezione scolastica e trasporto a.s. 2019/2020
 
Servizio refezione scolastica e trasporto a.s. 2019/2020

Si rende noto che il servizio di refezione scolastica avrà inizio il 23 settembre 2019. In allegato alla presente è possibile consultare l'avviso nel quale si comunicano anche le tariffe ridotte del trasporto scolastico per i mesi di settembre 2019 e giugno 2020....

 

09/08/2019

Telesoccorso
 
Telesoccorso

E' stato attivato, tramite l'Ambito Distrettuale n.13 Marrucino, il servizio di telesoccorso a favore di anziani residenti nel territorio comunale.  Il servizio si propone lo scopo di fornire una copertura assistenziale operata mediante telefono....

 

26/06/2019

SERVIZIO DI REFEZIONE E TRASPORTO PER L’A.S. 2019/2020
 
SERVIZIO DI REFEZIONE E TRASPORTO PER L’A.S. 2019/2020

SERVIZIO DI REFEZIONE E TRASPORTO PER L’A.S. 2019/2020: ISCRIZIONI ENTRO IL 23 AGOSTO 2019.In allegato, è possibile consultare la seguente documentazione:- avviso relativo al servizio di refezione scolastica e domanda di iscrizione;- avviso relativo al servizio di trasporto scolastico e domanda di iscrizione;- regolamento per la fruizione dei servizi a domanda individuale di refezione e trasporto scolastico....

 

28/05/2019

ELEZIONI COMUNALI DEL 26 MAGGIO 2019
 
ELEZIONI COMUNALI DEL 26 MAGGIO 2019

In allegato, è possibile consultare il totale dei voti riportati da ciascuna lista e da ciascun candidato consigliere, nonché le relative preferenze distinte per sezione....

 

27/05/2019

In allegato, si pubblicano i seguenti dati relativi alle elezioni europee del 26 maggo 2019
 
In allegato, si pubblicano i seguenti dati relativi alle elezioni europee del 26 maggo 2019

In allegato, si pubblicano i seguenti dati relativi alle elezioni europee del 26 maggo 2019:- totale elettori che hanno votato;- totale dei voti riportati da ciascuna lista;- voti riportati da ciascuna lista in ogni sezione e relative preferenze....

 

21/05/2019

Albo degli Operatori economici da interpellare per le procedure negoziate per affidamento lavori anno 2018/2020
 
Albo degli Operatori economici da interpellare per le  procedure negoziate per affidamento lavori anno 2018/2020

Albo degli Operatori economici da interpellare per le procedure negoziate per affidamento lavori anno 2018/2020. Avviso....

 

20/05/2019

Avviso Attivazione Piattaforma Procedure Gare Telematiche
 
Avviso Attivazione Piattaforma Procedure Gare Telematiche

Si informa che e' stata attivata la Piattaforma Procedure Gare Telematiche. Tutte gli operatori economici interessati a partecipare alle procedure di gare, sono invitati a registrarsi al sistema e consultare l'allegato avviso....

 

09/05/2019

ASSEGNAZIONE CON CESSIONE DELLA PROPRIETA’ DELLE AREE PER GLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI COSTA COLA RICADENTI NEL PIANO INDIVIDUATI DAL VIGENTE P.R.G. ZONA D1- ATTIVITA’ PRODUTTIVE -PIP
 
ASSEGNAZIONE CON CESSIONE DELLA PROPRIETA’ DELLE AREE PER GLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI COSTA COLA RICADENTI NEL PIANO INDIVIDUATI DAL VIGENTE P.R.G. ZONA D1- ATTIVITA’ PRODUTTIVE -PIP

ASSEGNAZIONE CON CESSIONE DELLA PROPRIETA’ DELLE AREE PER GLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI COSTA COLA RICADENTI NEL PIANO INDIVIDUATI DAL VIGENTE P.R.G. ZONA D1- ATTIVITA’ PRODUTTIVE -PIP.Gli interessati sono invitati a prendere visione degli allegati...

 

12/04/2019

Relazione di fine mandato del Sindaco
 
Relazione di fine mandato del Sindaco

In allegato e' possibile consultare la relazione di fine mandato del Sindaco....

 

11/04/2019

Avviso ai Contribuenti - Gestione Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche affissioni
 
Avviso ai Contribuenti - Gestione Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche affissioni

Si rende noto che dal 01 Aprile 2019 la gestione del servizio dei diritti sulle pubbliche affissioni compresa la materiale affissione e dell'imposta comunale sulla pubblicità è stata affidata alla Società ABACO S.p.a. Si allega il file contenente tutte le informazioni....

 

04/04/2019

Avvio del procedimento di “Verifica di Assoggettabilità” alla Valutazione Ambientale Strategica della Variante al P.R.G. della Città di Bucchianico
 
Avvio del procedimento di “Verifica di Assoggettabilità” alla Valutazione                                  Ambientale Strategica della Variante al P.R.G. della Città di Bucchianico

L’Amministrazione Comunale di Bucchianico, in  qualità di Autorità procedente, ha provveduto con determinazione dirigenziale n° 176 del 14.3.2019 ad attivare le procedure per la Valutazione Ambientale Strategica, “Verifica di Assoggettabilità”, della Variante Generale allo strumento urbanistico in oggetto, secondo quanto disposto dalle norme di settore vigenti. Chiunque interessato, ed al fine della tutela degli interessi diffusi, a formulare sugge...

 

17/01/2019

Accesso a voucher per servizi a supporto dei caregiver familiari nell'ambito del progetto "Inclusive_care"
 
Accesso a voucher per servizi a supporto dei caregiver familiari nell'ambito del progetto

Il Comune di Francavilla al Mare, in qualità di Ente capofila dell'Ambito Distrettuale Sociale n.9 Val di Foro, ha pubblicato un avviso per l'accesso a voucher per servizi a supporto dei caregiver familiari nell'ambito del progetto "Inclusive_care".  Le domande, redatte sul modulo sotto allegato, devono essere presentate entro il 20 gennaio 2019 al Comune di Francavilla al Mare. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l'avviso....

 

04/09/2018

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEI BLOCCHETTI DI BUONI PASTO CARTACEI RELATIVI ALLA REFEZIONE SCOLASTICA
 
SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEI BLOCCHETTI DI BUONI PASTO CARTACEI RELATIVI ALLA REFEZIONE SCOLASTICA

Si rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione di manifestazioni di interesse al convenzionamento con il Comune di Bucchianico da parte degli esercizi commerciali posti sul territorio comunale. In allegato, è possibile consultare il relativo avviso ed il modulo di adesione...

 

28/08/2018

RILASCIO CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA - C.I.E.
 
RILASCIO CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA - C.I.E.

S’informa la cittadinanza che, a partire dal 03/09/2018, questo Comune rilascerà la Carta d’Identità Elettronica – C.I.E., la quale sostituirà la Carta d’Identità cartacea. In allegato è possibile consultare il relativo avviso....

 

02/08/2018

LEGGE 22 DICEMBRE 2017, N° 219 - DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO (DAT)
 
LEGGE 22 DICEMBRE 2017, N° 219 - DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO  (DAT)

Si informa la cittadinanza che, presso l'Ufficio dello Stato Civile del Comune, è possibile consegnare personalmente le "disposizioni anticipate di trattamento" (DAT). In allegato, è possibile consultare l'avviso e il modulo di consegna delle DAT....

 

05/07/2018

Bonus sociale idrico per la fornitura di acqua.
 
Bonus sociale idrico per la fornitura di acqua.

Per gli interessati al bpnus idrico, si invita a consultare gli allegati al presente articolo....

 

21/06/2018

Codice disciplinare dipendenti comunali CCNL 21.05.2018
 
Codice disciplinare dipendenti comunali  CCNL 21.05.2018

CODICE DISCIPLINARE PER I DIPENDENTI COMUNALI APPROVATO CON IL CCNL DEL 21.05.2018 Si invita a consultare l'allegato....

 

01/06/2018

Avviso Donazioni 5 per mille
 
Avviso Donazioni 5 per mille

Avviso Donazioni 5 per mille...

 

25/05/2018

Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD/DPO) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679
 
Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD/DPO) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679

Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD/DPO) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679- Si invita a consultare l'allegato....

 

03/05/2018

CATASTO INCENDI
 
CATASTO INCENDI

Si avvisa la cittadinanza che con  deliberazione di Giunta Comunale n° 44 del 26.04.2018 sono stati approvati definitivamente gli elaborati tecnici costituenti il catasto comunale dei soprassuoli percorsi dal fuoco nell’ultimo quinquennio, valido per l’anno 2018, in conformità ai principi espressi dalla Regione Abruzzo con il proprio piano regionale per la programmazione delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro incendi boschivi. In allega...

 

10/04/2018

Variazione Coordinate Iban di Conto Corrente - Tesoreria Comunale
 
Variazione Coordinate Iban di Conto Corrente - Tesoreria Comunale

Variazione Coordinate Iban di Conto Corrente - Tesoreria Comunale. Si invita a consultare l'allegato avviso....

 

30/05/2017

DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE
 
DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

Presso l'Ufficio Anagrafe del Comune è possibile registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione degli organi. In allegato, è possibile consultare locandina e brochure relativi al progetto “Una scelta in Comune” ed una breve nota esplicativa. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Ministero della salute, clicca qui.  ...

 

04/04/2017

Avviso Definizione Agevolata
 
Avviso Definizione Agevolata

Si comunica che nella seduta consiliare del 31/3/2017 è stato approvato il Regolamento comunale per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica delle ingiunzioni di pagamento. Relativamente a tali entrate per gli anni dal 2000 al 2016, i debitori possono estinguere il debito, senza corrispondere le sanzioni, versando: a) le somme ingiunte a titolo di capitale ed interessi; b) le spese relative alla riscossione coattiva, riferibili agli importi d...

 

24/11/2016

Compostaggio domestico
 
Compostaggio domestico

Si informa la cittadinanza che, con deliberazione del Consiglio Comunale (n. 54 del 20/10/2016) è stato approvato il REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO. I cittadini interessati sono invitati a consultare  l’unito avviso e, ove interessati, a produrre istanze utilizzando la modulistica  allegata. Per ulteriori informazioni  è possibile  accedere al Regolamento  nell’ apposita sezione  del sito Web....

 

09/09/2016

ISTITUZIONE ALBO DEI VOLONTARI CIVICI
 
ISTITUZIONE ALBO DEI VOLONTARI CIVICI

L'Amministrazione intende istituire l'albo dei volontari civici, al finedi individuare i soggetti interessati a partecipare a progetti divolontariato. In allegato sono disponibili: l'avviso pubblico; il modulo di adesione ai progetti; il regolamento di volontariato. ...

 

30/08/2016

Sostegno per l'Inclusione Attiva
 
Sostegno per l'Inclusione Attiva

Sostegno per l'Inclusione Attiva - Per un maggior approfondimento si invita a consultare l'allegato....

 

03/06/2016

Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015
 
Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015

Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015 - In allegato è possibile consultare l' avvsio del Responsabile dell'Area Finanziaria....

 

29/02/2016

Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni
 
Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni

Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni...

 

26/02/2016

OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI
 
OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI

In allegato è consultabile l'Avviso del Sindaco del 26.02.2016 relativo all' OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI....