Comune di Bucchianico


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Bucchianico Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie

Notizie

04/10/2018

BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA DEL COMUNE DI BUCCHIANICO A.S. 2018/2019-2019/2020-2020/2021.
 
BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA DEL COMUNE DI BUCCHIANICO A.S. 2018/2019-2019/2020-2020/2021.

BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA DEL COMUNE DI BUCCHIANICO A.S. 2018/2019-2019/2020-2020/2021.Per tutti coloro che sono interessati alla procedura di gara, sono invitati a visionare il seguente link:http://www.halleyegov.it/c069008/zf/index.php/bandi-di-gara/bandi-di-gara/bando/cigBando/76350892C3/serialBando/767 A seguito di richieste pervenute, si pubblicano in allegato le planimetrie delle mense scolastiche ed i relativi inventari....

 

26/09/2018

Concessione contributi economici ai soggetti privati per i danni ad immobili occorsi a seguito delle avversità atmosferiche di gennaio 2017
 
Concessione contributi economici ai soggetti privati per i danni ad immobili occorsi a seguito delle avversità atmosferiche di gennaio 2017

Concessione contributi economici ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio ed ai beni mobili ivi ubicati in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito il territorio della Regione Abruzzo a partire dalla seconda decade di gennaio 2017( OCDPC 441/2017), per cui si è compilata la ricognizione dei fabbisogni ( scheda B) - Delibera del Consiglio dei Ministri 6/9/2018 pubblicata in G.U. il 13/9/2018. Si invita a consultare l'avviso e i moduli alleg...

 

11/09/2018

Avviso di deposito del Conto Consuntivo per l'anno 2017
 
Avviso di deposito del Conto Consuntivo per l'anno 2017

Il Conto Consuntivo del Comune di Bucchianico per l’esercizio finanziario 2017 approvato con  Deliberazione Consiliare n. 35 del 28 Agosto è depositato unitamente ai documenti che vi si riferiscono presso l’ufficio Ragioneria, a disposizione del pubblico, per 30 giorni consecutivi a decorrere dall’11 settembre 2018....

 

10/09/2018

TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA
 
 TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA

Si comunica che la refezione scolastica avrà inizio il 1^ ottobre 2018, mentre il servizio scuolabus si attiverà dal 10 settembre 2018, i pagamenti verranno differenziati in base al valore dell'attestazione ISEE del nucleo familiare. Si invita a consultare l'allegato....

 

04/09/2018

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEI BLOCCHETTI DI BUONI PASTO CARTACEI RELATIVI ALLA REFEZIONE SCOLASTICA
 
SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEI BLOCCHETTI DI BUONI PASTO CARTACEI RELATIVI ALLA REFEZIONE SCOLASTICA

Si rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione di manifestazioni di interesse al convenzionamento con il Comune di Bucchianico da parte degli esercizi commerciali posti sul territorio comunale. In allegato, è possibile consultare il relativo avviso ed il modulo di adesione...

 

28/08/2018

FNNA 2017 - Assegno in favore di persone in condizione di disabilita'
 
  FNNA 2017 - Assegno in favore di persone in condizione di disabilita'

FNNA 2017 - Assegno in favore di persone in condizione di disabilita' gravissima, di cui all'art. 3 D.M. 26/09/2016, ivi inclusi quelli a sostegno delle persone affette da S.L.A. e delle persone con stato di demenza molto grave, tra cui quelle affette dal morbo di Alzheimer in tale condizione.I cittadini interessanti sono invitati a consultare gli allegati.  ...

 

28/08/2018

Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro - progetto "unika
 
Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro - progetto

Avviso pubblico per le donne interessate all'ottenimento di voucher di servizi nell'ambito del programma" conciliazione dei tempi di vita e di lavoro" - progetto "unika"...

 

28/08/2018

RILASCIO CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA - C.I.E.
 
RILASCIO CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA - C.I.E.

S’informa la cittadinanza che, a partire dal 03/09/2018, questo Comune rilascerà la Carta d’Identità Elettronica – C.I.E., la quale sostituirà la Carta d’Identità cartacea. In allegato è possibile consultare il relativo avviso....

 

07/08/2018

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEI BLOCCHETTI DI BUONI PASTO CARTACEI RELATIVI ALLA REFEZIONE SCOLASTICA
 
SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEI BLOCCHETTI DI BUONI PASTO CARTACEI RELATIVI ALLA REFEZIONE SCOLASTICA

Si rende noto che è stato emesso un avviso finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse al convenzionamento con il Comune di Bucchianico da parte degli esercizi commerciali posti sul territorio comunale, disposti ad offrire il servizio di distribuzione dei buoni pasto per la refezione scolastica.In allegato, è possibile consultare l'avviso ed il modulo di adesione....

 

02/08/2018

LEGGE 22 DICEMBRE 2017, N° 219 - DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO (DAT)
 
LEGGE 22 DICEMBRE 2017, N° 219 - DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO  (DAT)

Si informa la cittadinanza che, presso l'Ufficio dello Stato Civile del Comune, è possibile consegnare personalmente le "disposizioni anticipate di trattamento" (DAT). In allegato, è possibile consultare l'avviso e il modulo di consegna delle DAT....

 

31/07/2018

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2018/2019
 
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2018/2019

In allegato, è possibile scaricare quanto segue:- l'avviso pubblico relativo al servizio di refezione scolastica per l'a.s. 2018/2019;- il modulo di domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica;- la domanda di esonero dal pagamento del servizio di refezione scolastica....

 

31/07/2018

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2018/2019
 
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2018/2019

In allegato, è possibile scaricare quanto segue:- l'avviso pubblico relativo al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2018/2019;- il modulo di domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico;- la domanda di esonero dal pagamento del servizio di trasporto scolastico....

 

25/07/2018

Avviso chiusura ufficio anagrafe
 
Avviso chiusura ufficio anagrafe

Si informa la cittadinanza che l'ufficio anagrafe/stato civile rimarrà chiuso al pubblico nei seguenti giorni: 13 e 14 Agosto....

 

05/07/2018

Bonus sociale idrico per la fornitura di acqua.
 
Bonus sociale idrico per la fornitura di acqua.

Per gli interessati al bpnus idrico, si invita a consultare gli allegati al presente articolo....

 

22/06/2018

Disinfestazione e Derattizzazione 2018
 
Disinfestazione  e Derattizzazione 2018

In allegato il calandario degli interventi per la disinfestazione e derattizzazione per l'anno 2018-...

 

21/06/2018

Codice disciplinare dipendenti comunali CCNL 21.05.2018
 
Codice disciplinare dipendenti comunali  CCNL 21.05.2018

CODICE DISCIPLINARE PER I DIPENDENTI COMUNALI APPROVATO CON IL CCNL DEL 21.05.2018 Si invita a consultare l'allegato....

 

01/06/2018

Avviso IMU e TASI
 
Avviso IMU e TASI

  - Piano Finanziario Tari E Tariffe Anno 2018 (Allegato alla Deliberazione di C.C. n. 8 del 28/03/2018)- Avviso Scadenza Acconto Imu- Avviso Scadenza Acconto Tasi- Aliquote e Detrazioni Tasi Anno 2018-Aliquote e Detrazioni Imu Anno 2018...

 

01/06/2018

Avviso Donazioni 5 per mille
 
Avviso Donazioni 5 per mille

Avviso Donazioni 5 per mille...

 

25/05/2018

Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD/DPO) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679
 
Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD/DPO) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679

Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD/DPO) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679- Si invita a consultare l'allegato....

 

03/05/2018

CATASTO INCENDI
 
CATASTO INCENDI

Si avvisa la cittadinanza che con  deliberazione di Giunta Comunale n° 44 del 26.04.2018 sono stati approvati definitivamente gli elaborati tecnici costituenti il catasto comunale dei soprassuoli percorsi dal fuoco nell’ultimo quinquennio, valido per l’anno 2018, in conformità ai principi espressi dalla Regione Abruzzo con il proprio piano regionale per la programmazione delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro incendi boschivi. In allega...

 

30/04/2018

Chiusura al pubblico dell'Ufficio Anagrafe e Stato Civile
 
Chiusura al pubblico dell'Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Si informa la cittadinanza che l'Ufficio Anagrafe e Stato Civile rimarrà chiuso al pubblico nei giorni di sabato dei mesi di: GIUGNO - LUGLIO - AGOSTO e SETTEMBRE 2018...

 

10/04/2018

Variazione Coordinate Iban di Conto Corrente - Tesoreria Comunale
 
Variazione Coordinate Iban di Conto Corrente - Tesoreria Comunale

Variazione Coordinate Iban di Conto Corrente - Tesoreria Comunale. Si invita a consultare l'allegato avviso....

 

08/03/2018

Informativa SGATE
 
Informativa SGATE

Informativa sgate aggiornata a marzo 2018...

 

05/03/2018

ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018: RISULTATI E AFFLUENZA
 
ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018: RISULTATI E AFFLUENZA

In allegato, sono consultabili i risultati definitivi relativi all’elezione del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. L’affluenza alle urne, alle ore 23:00, è stata la seguente:- 73,95% per l’elezione del Senato della Repubblica;- 74,78% per l’elezione della Camera dei Deputati....

 

01/02/2018

Modulo di richiesta rimborso libri di testo a.s. 2017/2018
 
Modulo di richiesta rimborso libri di testo a.s. 2017/2018

In allegato è possibile visionare e scaricare l'avviso relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2017/2018, a favore degli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado. Il termine per la presentazione delle istanze è il 16 marzo 2018....

 

21/12/2017

Rinnovo/rilascio tessere libera circolazione anno 2018
 
Rinnovo/rilascio tessere libera circolazione anno 2018

Rinnovo/rilascio tessere libera circolazione anno 2018 - Si invita a consultare l'Avviso in allegato....

 

11/12/2017

Calendario Raccolta Differenziata Anno 2018
 
Calendario Raccolta Differenziata Anno 2018

In allegato il Calendario della Raccolta Differenziata Anno 2018....

 

28/09/2017

Distribuzione buoni pasto cartacei per mensa scolastica.
 
Distribuzione buoni pasto cartacei per mensa scolastica.

Si invita la cittadinanza, interessata ai blocchetti di buoni pasto cartacei per la refezione scolastica, a consultare l'allegato al presente articolo....

 

30/05/2017

DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE
 
DONAZIONE ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

Presso l'Ufficio Anagrafe del Comune è possibile registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione degli organi. In allegato, è possibile consultare locandina e brochure relativi al progetto “Una scelta in Comune” ed una breve nota esplicativa. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Ministero della salute, clicca qui.  ...

 

07/04/2017

OCDPC n° 441/2017 - Ricognizione del fabbisogno per interventi sul patrimonio pubblico, patrimonio privato ed attività economiche e produttive.
 
OCDPC n° 441/2017  -  Ricognizione del fabbisogno per interventi sul patrimonio pubblico, patrimonio  privato ed attività economiche e produttive.

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 del 3 aprile 2017 l'ordinanza n. 441 del 21 marzo 2017 che reca "Interventi urgenti di protezione civile conseguenti agli eccezionali fenomeni meteorologici che hanno interessato il territorio della Regione Abruzzo a partire dalla seconda decade del mese di gennaio 2017. Si invita a consultare e  scaricare i moduli in allegato. Il termine per la ricezione delle schede è fissato alle  ore 12:00 del  19 maggi...

 

04/04/2017

Avviso Definizione Agevolata
 
Avviso Definizione Agevolata

Si comunica che nella seduta consiliare del 31/3/2017 è stato approvato il Regolamento comunale per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica delle ingiunzioni di pagamento. Relativamente a tali entrate per gli anni dal 2000 al 2016, i debitori possono estinguere il debito, senza corrispondere le sanzioni, versando: a) le somme ingiunte a titolo di capitale ed interessi; b) le spese relative alla riscossione coattiva, riferibili agli importi d...

 

07/02/2017

Ordinanza OCDPC n° 372/2016 - Elenco beneficiari
 
Ordinanza OCDPC n° 372/2016 - Elenco beneficiari

Ordinanza OCDPC n° 372/2016 - Elenco beneficiari...

 

02/02/2017

Elenco autorizzazione paesaggistiche.
 
Elenco autorizzazione paesaggistiche.

Elenco autorizzazione paesaggistiche rilasciate....

 

24/11/2016

Compostaggio domestico
 
Compostaggio domestico

Si informa la cittadinanza che, con deliberazione del Consiglio Comunale (n. 54 del 20/10/2016) è stato approvato il REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO. I cittadini interessati sono invitati a consultare  l’unito avviso e, ove interessati, a produrre istanze utilizzando la modulistica  allegata. Per ulteriori informazioni  è possibile  accedere al Regolamento  nell’ apposita sezione  del sito Web....

 

09/09/2016

ISTITUZIONE ALBO DEI VOLONTARI CIVICI
 
ISTITUZIONE ALBO DEI VOLONTARI CIVICI

L'Amministrazione intende istituire l'albo dei volontari civici, al finedi individuare i soggetti interessati a partecipare a progetti divolontariato. In allegato sono disponibili: l'avviso pubblico; il modulo di adesione ai progetti; il regolamento di volontariato. ...

 

30/08/2016

Sostegno per l'Inclusione Attiva
 
Sostegno per l'Inclusione Attiva

Sostegno per l'Inclusione Attiva - Per un maggior approfondimento si invita a consultare l'allegato....

 

13/06/2016

ELENCO SPESE DI RAPPRESENTANZA ANNO 2015
 
ELENCO SPESE DI RAPPRESENTANZA ANNO 2015

Inallegato è possibile consultare l'elenco delle spese di rappresentanza anno 2015....

 

03/06/2016

Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015
 
Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015

Avviso Pubblicazione Rendiconto di Gestione Esercizio 2015 - In allegato è possibile consultare l' avvsio del Responsabile dell'Area Finanziaria....

 

29/02/2016

Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni
 
Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni

Servizio di Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla pubblicità e Diritti sulle pubbliche Affissioni...

 

26/02/2016

OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI
 
OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI

In allegato è consultabile l'Avviso del Sindaco del 26.02.2016 relativo all' OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE AL TAGLIO ED ALLA RIMOZIONE DI PIANTE O SIEPI....

 

29/01/2016

Indicatore tempestività dei pagamenti annuale 2015
 
Indicatore tempestività dei pagamenti annuale 2015

Indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture effettuati dal Comune di Bucchianico, ai sensi dell’art. 9 del DPCM 22 settembre 2014 Indicatore tempestività dei pagamenti annuale 2015:    34,87  (*)  * L’indicatore è stato calcolato come la somma dei giorni effettivi  (i giorni effettivi equivalgono ai giorni solari, compresi, pertanto, i giorni festivi), intercorrenti per ciascuna fattura, tra ...